Mission di AIRUD

 

L'AIRUD si propone come guida in alcune fasi dei processi di trasformazione dei sistemi sanitari regionali e quindi di quello  nazionale, garantendo il necessario impegno al sostegno di coloro che adottano tali metodologie o di coloro a cui è stato istituzionalmente affidato lo svolgimento di queste preziose attività nelle aziende sanitarie.

 

L’AIRUD intende:

- rendere unitarie ed omogenee le regole di organizzazione di questi uffici;

- standardizzare le principali attività svolte;

- garantire alle direzioni delle aziende sanitarie, vere  committenti di queste attività, alcuni risultati misurabili annualmente con indicatori definiti e condivisi sia a livello nazionale sia a livello regionale.

 

Tutto ciò permetterebbe di rendere il lavoro dei professionisti che organizzano tali uffici in staff alle direzioni molto più agevole, chiaro, valorizzato e soprattutto renderebbe visibile e quantificabile l’enorme sforzo di sostegno che gli stessi di fatto garantiscono alle direzioni di azienda. L’AIRUD vuole realizzare questo progetto attraverso la forma di lavori di gruppo organizzati come  laboratori culturali; i lavori sono  tesi ad una veritiera analisi delle realtà locali ed ad un costruttivo lavoro di studio e di produzione di proposte concrete riportate nelle sedi istituzionali nazionali e regionali: inizialmente i lavori sono divisi in sei sezioni tematiche; successivamente i risultati dei gruppi tematici diventano un solo lavoro che, utilizzando tutte le metodologie differenti in modo integrato, fornisce soluzioni   innovative, brillanti e concrete  rispetto a quelle fornite da analisi mono – tematica. Il direttivo dell’AIRUD ha nominato il dr. Gianni Perilli presidente nazionale in carica dal 2005, confermandolo nel 2008 e nel 2011; i  fondatori AIRUD sono stati il  dr. Carlo Campagna, la dr.ssa Margherita Diana, la dr.ssa Prassede Martina, la dr.ssa Katia Trombetta, il dr. Francesco Paolo Semeraro e il dr. Gianni Perilli.

AIRUD Sito ufficiale dell'Associazione Italiana Responsabili Uffici di Direzione Powered by GoEngineering